Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > SPINELLI SU LINEAPELLE: ‘OCCORRE UNA LINEAPELLE 2.0, SI PENSI A UNA VETRINA TOSCANA’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SPINELLI SU LINEAPELLE: ‘OCCORRE UNA LINEAPELLE 2.0, SI PENSI A UNA VETRINA TOSCANA’

 

venerdì 22 febbraio 2019:

Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli lancia l'idea di un salone più vicino alle aziende del Comprensorio del Cuoio
 
Milano, 22 febbraio 2019. "È arrivato il momento di ripensare il ruolo della conceria Toscana e del distretto Santa Croce all'interno di LineaPelle. Ho l'impressione che questa fiera milanese non rappresenti più una vetrina al passo coi tempi per i nostri produttori e per i clienti". 
È un giudizio molto netto quello espresso oggi dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli durante la visita al salone LineaPelle. 
"Ho incontrato molti imprenditori e molti operatori di mercato - ha aggiunto - e l'impressione che ho ricavato è quella di una kermesse che ultimamente si sta ripetendo in maniera un po' stanca senza quella carica innovativa indispensabile per valorizzare l'alta qualità e l'artigianalità dei nostri prodotti e la dinamicità del nostro tessuto produttivo. Servono nuove modalità per mostrare al mondo il meglio della produzione del Comprensorio del Cuoio. Milano è una realtà internazionale che però non riesce a trasmettere la storia e il fascino delle nostre eccellenze. Su 564 aziende che espongono a LineaPelle 250 arrivano dalla Toscana (dove ci sono anche 250 contoterzisti, 6000 lavoratori e 2,4 miliardi annui di fatturato). Credo che questo primato debba avere un peso maggiore quando si tratta di fare delle scelte. Il cuore del made in Italy, per quanto riguarda la conceria e la pelletteria, è nella nostra regione, tenendo di conto anche delle eccellenze tecnologiche nell'ambito della depurazione delle acque. Occorre portare le esposizioni in Toscana per essere vicini alle produzioni, ci vorrebbe una sorta di fiera a km 0 in alternativa all'attuale salone che, numeri alla mano, è sempre più asfittico. Su questo occorre avviare una riflessione". 

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 664 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

665
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.